Cronaca

Truffa una donna sul
web: denunciato 51enne

Truffatore sul web individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Pizzighettone, al termine di un’attività di indagine: l’uomo, italiano, 51 anni, è residente in provincia di Napoli, con precedenti di polizia a carico anche per fatti specifici. Tutto è partito dalla denuncia presentata ai carabinieri di Pizzighettone da una donna, che aveva cercato di acquistare, tramite social, due condizionatori al prezzo di 330 euro.

Dopo aver contattato il venditore con messaggistica istantanea e definito i termini dell’accordo, ha fatto un bonifico per pagare, attendendo l’arrivo dei due apparecchi, che dovevano arrivare entro pochi giorni tramite corriere.

I condizionatori però non sono mai arrivati a destinazione. La donna ha provato a ricontattare il venditore, ma non ha più ottenuto risposta. Compreso quindi che qualcosa non andava, ha ha presentato la denuncia. Grazie alle indagini e i militari hanno scoperto che il conto corrente verso il quale aveva effettuato le transazioni risultava essere intestato al 51enne che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...