Nasce Sbadabammm, per raccogliere
fondi destinati a ragazzi disabili
E’ nata a Pescarolo l’associazione culturale Sbadabammm che sarà dedita ad opere di beneficenza (e avrà sede legale a Torre de Picenardi). Come spiegano gli organizzatori, l’intenzione è “di collaborare attivamente con quegli enti che si occupano della gestione delle persone disabili, prevalentemente giovani. Interagiremo prevalentemente con una Cooperativa attiva da anni in questo campo nella provincia di Brescia organizzando eventi e manifestazioni, incontri ma anche gite sociali al fine di raccogliere fondi da devolvere, appunto, a tale Istituto”.
Il comitato direttivo è composto da 5 membri: il presidente, Marcello Sacchini, il vice, Hamns Scaratti, il segretario, Giampaolo Sasso, i consiglieri, Fabio Ferrari e Simone Salvagni. La campagni associativa e’ cominciata domenica scorsa, e i soci sono già 23. “La prospettiva è di raccogliere almeno un’ ottantinadi iscritti nelle prossime settimane” sottolineano ancora i promotori.
Sbadabammm nasce dall’idea del presidente Sacchini che, avendo già svolto in passato attività di volontariato a favore dell’istituto ospedaliaro di Sospiro: da un gioco goliardico con un amico, questo nome onomatopeico è diventato un vero e proprio “marchio”, stampato anche su magliette, da usare per raccogliere fondi e realizzare eventi benefici. Ma il lavoro è diventato tanto, e di qui la decisione di fondare una associazione.