Cremona e le sue eccellenze
in "Bellissima Italia" di Rai Due
Cremona protagonista di una puntata della trasmissione di Rai Due “Bellissima Italia Generazione Green” che racconta il Bel Paese attraverso storie, tradizioni, eccellenze.
In questi giorni una troupe della Rai al seguito di Fabrizio Rocca che conduce la trasmissione, tra registrando nei luoghi iconici della città, da piazza del Comune alle botteghe liutarie, passando per i negozi storici fino a cascina Marasco, sede di Agropolis e il suo progetto di agricoltura sociale.
Una delle prime tappe è stato il fiume Po e la canottieri Baldesio dove Rocca ha intervistato il presidente Alberto Guadagnoli sulla storia e la tradizioni della società rivierasca più antica della città e il consigliere del canottaggio Giancarlo Romagnoli sulla disciplina del canottaggio, che dalle sponde cremonesi del fiume Po ha lanciato grandi campioni.
Operatori, tecnici del suono, produzione, registi rimarranno in città alcuni giorni facendo crescere l’attesa tra i cremonesi. Una volta post prodotta e confezionata la puntata interamente dedicata a Cremona andrà in onda il sabato alle 15 su Rai Due.
Guarda il servizio di Cremona1