Al Molino del Lamo incontri
con grandi musicisti professionisti
Da Domenica 25 Febbraio un’opportunità davvero unica per i musicisti nel territorio cremonese. Un format ideato da Andrea Torresani, bassista cremonese che vanta collaborazioni di prestigio con artisti come Vasco Rossi e Franco Battiato: “A tu per tu con i professionisti” una serie di incontri con grandi musicisti professionisti, un salotto musicale all’interno del “Molino del Lamo 1 – Art Natural Place” a Olmeneta (CR), ex mulino del ‘500 immerso nel verde della pianura padana, ora adibito a polo culturale e studio di registrazione. Il protagonista del primo incontro sarà Mattia Tedesco, musicista che ha fatto della chitarra la sua professione e vanta attività live e in studio con vari artisti italiani, tra i quali Vasco Rossi, Mina, Adriano Celentano, Dolcenera, Il Volo, Noemi, Gianluca Grignani, Anna Oxa, Enrico Nigiotti, Achille Lauro, Sal Da Vinci, Eros Ramazzotti, Niccolò Agliardi.
Tedesco collabora come session man negli studi “Impatto” e “Fonoprint ” (Celso Valli, Bologna). Docente del corso CCR (Corso di Chitarra Rock) c/o la Rock Guitar Academy di Donato Begotti (Milano).
Questo sarà il primo di una serie di appuntamenti con grandi protagonisti della musica. Confronto e curiosità sono le basi di questa esperienza nella quale non mancheranno anche l’esecuzione pratica di brani e l’interazione con i partecipanti, chi vuole può anche portare il proprio strumento.
Andrea Torresani nonostante i tour che lo portano in giro per l’Italia con grandi artisti ha deciso di investire e dedicare il suo sapere musicale anche nel territorio con lo studio “Molino del Lamo”, che vuole diventare punto di riferimento per i musicisti cremonesi.
Per info su come partecipare all’evento, seguire la pagina dello studio @molinolamoofficial dove troverete i contatti di Andrea Torresani per mail, whatsapp o messaggio.