"Puliamo il Mondo", l'iniziativa
approda al Quartiere 11
Il Comitato di Quartiere 11 – Cascinetto, Villetta, Concordia si unisce per la prima volta agli oratori presenti in quartiere, San Sebastiano e Beata Vergine del Caravaggio, per un importante appuntamento.
Si tratta del primo evento per l’anno 2024 dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” realizzata in collaborazione con Legambiente, Circolo Vedo Verde Cremona che si terrà domenica 25 Febbraio dalle ore 9, partendo dall’oratorio della Beata Vergine del Caravaggio. Verrà attuata un’azione di pulizia collettiva del quartiere.
In base alla partecipazione, il lavoro verrà organizzato in squadre: ognuno avrà una pettorina colorata, così da esser ben individuati in strada, e la possibilità di utilizzare le pinze messe a disposizione da Legambiente. Si chiede ai partecipanti di portare con sé guanti da lavoro per contribuire alle operazioni di pulizia in maniera sicura ed efficiente. Le zone che non si riusciranno a passare al setaccio, verranno ripulite nel secondo appuntamento dell’anno, previsto per il mese di aprile.
Per il Comitato di quartiere 11, promotore dell’iniziativa, “si tratta di un traguardo già in partenza, per la stretta collaborazione creata con le parrocchie, frutto di una sinergia che si vuole trovare con le realtà che abitano il quartiere. Tutti i cittadini, anche non residenti in quartiere, sono invitati a unirsi a questa importante iniziativa, che mira a migliorare l’ambiente in cui viviamo e a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di mantenere puliti gli spazi comuni”.
Questo evento fa parte di una serie di attività che il Comitato di Quartiere 11 sta organizzando per coinvolgere la comunità locale e promuovere la consapevolezza ambientale e la responsabilità civica.