Quaresima di carità, successo della
raccolta colombe per il carcere
Successo per la raccolta di colombe effettuata sabato mattina dalla Caritas Cremonese nell’ambito della Quaresima di Carità di quest’anno, presso l’oratorio della Beata Vergine, parrocchia in cui è appunto presente la casa circondariale di Cremona. Ad annunciarlo è il sito della Diocesi.
I cappellani di Ca’ del Ferro, don Roberto Musa e don Graziano Ghisolfi, si sono adoperati insieme a suor Mariagrazia delle Suore Adoratrici per accogliere tutti quelli che han deciso di condividere un piccolo gesto che, però, per qualcun altro significherà molto. Dopo la consegna don Roberto ha tenuto un momento di riflessione e preghiera per meditare sui temi che la Quaresima propone in preparazione alla Pasqua.
Scopo dell’iniziativa è stato di promuovere il tema della giustizia e soprattutto far conoscere la casa circondariale di Cremona. Un’iniziativa che già dalle prime ore di sabato ha visto arrivare persone pronte a donare una colomba, al punto che in meno di un’ora se ne erano già raccolte più di 70, in aggiunta alle molte altre arrivate nel corso della giornata.
E le colombe sono arrivate da tutte le zone della diocesi, segno di una Quaresima vissuta nello spirito comunitario della condivisione, ben rappresentato dal gruppo dei giovani di Azione Cattolica Ragazzi di Cassano d’Adda, arrivati alla parrocchia della Beata Vergine su un furgone carico di colombe donate per chi è stato più sfortunato.