Economia

Keropetrol si amplia, acquisite
le stazioni di servizio Avia

Il Gruppo Keropetrol, noto marchio cremonese nella distribuzione di carburanti, ha acquisito le stazioni di servizio italiane a marchio “AVIA” di proprietà di Nuova C.L.A.R. S.r.l

L’acquisizione segue quella avvenuta a settembre dell’anno scorso di 10 impianti di distribuzione carburanti da Butangas S.p.A.

In questo modo il Gruppo gudato da Enrico Mainardi rafforza la propria posizione nel mercato della distribuzione di carburanti nel Nord Italia e, in particolare in Emilia-Romagna, coprendo una gamma completa di carburanti, tra cui benzina, diesel, GPL, metano e GNL.

“È un ulteriore tassello della nostra rete di distribuzione carburanti. Il Gruppo Keropetrol prosegue la propria politica di consolidamento ed espansione, affiancando ai carburanti tradizionali nuove soluzioni energetiche innovative e sostenibili per la nostra clientela”, commenta Mainardi, CEO del Gruppo Keropetrol.

“Crediamo in un futuro dove le varie fonti energetiche dedicate alla mobilità dovranno convivere con sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ed alla neutralità tecnologica. Per tale ragione il Gruppo Keropetrol integrerà ai carburanti tradizionali, HVO, Idrogeno green, energia elettrica e servizi per la mobilità.”
PwC TLS ha assistito il Gruppo Keropetrol in tutte le fasi dell’operazione con un team composto dal partner Stefano Cancarini, Giulio D’Argento, Carlotta Clerici e Lucia Barrea; per gli aspetti fiscali Keropetrol si è avvaldo della consulenza di Giorgio Fogazzi.

Nuova C.L.A.R. è stata assistita, per gli aspetti legali, dall’avvocato Alfonso Celli dello studio legale Celli Fanti e, per gli aspetti fiscali, dal Dott. Renzo Galeotti dello Studio Consulenza di Ravenna. Il venditore è stato altresì assistito nella vendita dall’advisor finanziario GC Advisory guidato da Giovanni Caroli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...