Cronaca

Inseguimento in città, scontro in
via Dante. Ferito carabiniere

Foto Marco Zambelli

Maxi incidente nel pomeriggio di venerdì in via Brescia, dove tre auto, tra cui una dei Carabinieri, e un camion, sono entrate in collisione. Lo scontro si è verificato intorno alle 15.30 all’imboccatura della strada, all’altezza di porta Venezia. Ancora sconosciuta la dinamica: la vettura dei Carabinieri era impegnata in un’attività di polizia giudiziaria, e stava presumibilmente facendo un inseguimento, con sirene e lampeggianti accesi, quando si è verificato lo scontro. La pattuglia è finita nella corsia opposta, schiantandosi contro un manufatto a bordo strada.

Coinvolte anche una Opel Corsa e un’ Honda Jazz, oltre al camion, che viaggiava verso il centro città. Nell’urto tra i mezzi è stato divelto un cartello stradale e abattuta una transenna. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanza e auto medica, coadiuvati dai Vigili del fuoco. Tra le cinque persone ferite, anche un Carabiniere.

Dei rilievi del caso si è occupata la Polizia Stradale, mentre gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a chiudere la strada per consentire i rilievi, e a gestire il traffico, piuttosto congestionato. Moltissimi i curiosi che si sono fermati a guardare quanto stava accadendo.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...