Cronaca

Il campionissimo Franco Baresi alla
festa del volontariato a Castelverde

Il premio “Valerio Farina” è andato a Franco Neviani

Franco Baresi col figlio e don Rasoli

C’era anche il dirigente sportivo ed ex calciatore Franco Baresi, oggi, alla festa del volontariato organizzata dall’Opera Pia Ss. Redentore di Castelverde. Baresi, che era accompagnato dal figlio Gianandrea, ha premiato ospiti e bambini e firmato autografi. Don Claudio Rasoli, presidente dell’Opera Pia, ha detto di lui: “Non è stato solo campione in ambito sportivo, ma è campione di umanità con un’attenzione verso i più fragili”. 

In mattinata, intanto, è stato consegnato il premio “Valerio Farina” a Franco Neviani che in tanti anni si è distinto per aver servito la comunità andando in aiuto dei più deboli. Il premio Farina è importante per Castelverde, visto lo spessore del personaggio prematuramente scomparso a 43 anni nel 1991, che è stato presidente dell’Opera Pia (1988-1991) e ha ricoperto molti incarichi a livello ecclesiale e civile.

Franco Neviani

Sempre stamattina, al termine della celebrazione della Santa Messa, è stato donato un nuovo pulmino all’opera Pia da Bianca Sambusseti,  amministratore unico dell’industria Cavel di Cremona, in ricordo del fratello Antonio, scomparso prematuramente nel 2018 e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona. Il regalo, molto prezioso come ha sottolineato don Claudio Rasoli, è attrezzato per il trasporto disabili.

Una festa, quella di quest’anno, molto sentita dai castelverdesi e già si sta programmando la prossima edizione.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...