Economia

Oleificio Zucchi ammesso in
Elite, l’ecosistema di Euronext

Oleificio Zucchi, azienda con oltre 210 anni di storia guidata da sei generazioni dalla famiglia Zucchi, diventa Elite Company e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia ed Europa.

Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi commenta: “Elite è il virtuoso ecosistema di Euronext lanciato da Borsa Italiana nel 2012 che aiuta le imprese a crescere e affrontare le sfide sull’internazionalizzazione. Questa piattaforma ci permetterà di sviluppare occasioni di networking, incontrare partner che condividano i nostri piani di crescita e sviluppo. Innovazione strategica, finanza innovativa, cultura aziendale e buona governance saranno i driver di questo percorso”.

Le 34 imprese selezionate che hanno fatto il loro ingresso in Elite nelle scorse settimane provengono da 13 regioni italiane e operano in 19 diversi settori chiave dell’economia del nostro Paese, tra cui agroalimentare, istruzione, energia e tecnologia. Il network conta già 1.400 società in Italia e 2.250 a livello internazionale.

Marta Testi, Amministratore Delegato di Elite Gruppo Euronext dichiara: “Siamo felici di dare oggi il benvenuto in Elite a Oleificio Zucchi che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Questo risultato sottolinea il nostro impegno nel supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese, offrendo loro gli strumenti necessari per crescere nel mercato globale.

L’impresa è una straordinaria avventura, ricca di sfide, risultati e molteplici complessi percorsi da navigare e trasformare in opportunità. Elite è stata concepita proprio per affiancare le imprese, gli imprenditori, i manager e le famiglie nel loro percorso verso la crescita perché solo sostenendo le piccole e medie imprese si dà impulso all’economia reale del nostro Paese”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...