Week end di San Pietro:
bancarelle e fuochi d'artificio
Dopo il successo di Stradeejay in piazza Stradivari, continuano gli appuntamenti tradizionali dell’estate cremonese, che in questo fine settimana ospiterà la tradizionale Fiera di San Pietro, un appuntamento immancabile, che un tempo era spalmato su due giorni, ma che da due anni a questa parte si svolge nella sola giornata di domenica 30 giugno.
Gli operatori, provenienti da svariate regioni, inizieranno ad allestire le bancarelle a partire dalle 6, el’attività di vendita proseguirà fino a mezzanotte. Un momento di festa e shopping, dove acquistare un po’ di tutto: dall’abbigliamento agli accessori, dalla bigiotteria agli articoli per la casa, senza dimenticare i molti stand gastronomici, dove gustare un panino, una piadina o dei dolciumi.
Ad anticipare le bancarelle, l’ormai tradizionale spettacolo pirotecnico di San Pietro, che segna la chiusura ufficiale del Luna Park, sebbene la presenza delle giostre sia garantita comunque fino alla sera del 30. L’appuntamento per tutti i cremonesi è, come da tradizione, a partire dalle 22.45, lungo il Po. lb