Economia

Nuovo servizio per supportare
agricoltori mantovani e cremonesi

Il CO.DI.MA. Condifesa Mantova-Cremona ha attivato un nuovo servizio per sostenere gli agricoltori della provincia di Mantova e Cremona. Si tratta dell’invio settimanale di un bollettino di difesa integrata per il mais, progettato per fornire indicazioni operative sulle modalità e tempistiche di intervento necessarie a proteggere le colture dallo sviluppo di due importanti fitofagi: la piralide e la diabrotica.

Il Presidente del Consorzio, Giovanni Gorni spiega: “Abbiamo deciso di ampliare i nostri servizi offrendo ai soci un supporto attivo per la difesa delle colture, oltre alla tradizionale offerta di polizze agevolate, settore in cui vantiamo quasi 50 anni di esperienza. Il bollettino settimanale fornisce alle imprese agricole le informazioni necessarie per contenere e combattere la diffusione di diabrotica e piralide.”

Gorni aggiunge: “Il bollettino, scaricabile dal nostro sito www.codima.info, rappresenta solo il primo passo di un percorso più ampio che intendiamo intraprendere. Il nostro obiettivo è supportare gli agricoltori a 360°, fornendo tutte le indicazioni necessarie per ottimizzare la gestione delle produzioni agricole e, quindi, il reddito aziendale. A breve lanceremo anche una nostra app, che metterà a disposizione dei soci una serie di strumenti, tra cui previsioni meteo per i singoli appezzamenti, consultazione di dati meteorologici storici, bollettini di difesa integrata, comunicazioni e altre informazioni utili per supportare il lavoro dei nostri agricoltori”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...