Eventi

“Gli Straordinari”, successo
per l’evento benefico con Mogol

Aneddoti, riflessioni, emozioni. Un successo la serata benefica Gli Straordinari, l’evento di Casapoint che ha avuto come ospite Mogol giovedì sera al teatro Filo di Cremona. Giulio Rapetti Mogol, il più grande autore di testi della musica italiana, ha ricevuto il premio “Gli Straordinari” nel corso della quinta edizione dell’iniziativa.

Prima di raggiungere il Filo, tappa a Palazzo comunale, dove c’è stato un incontro con il sindaco Andrea Virgilio. Il Primo cittadino ha ricevuto in regalo da Mogol il suo libro La Rinascita, che parla di benessere e di cosa possiamo fare per prenderci cura di noi stessi.

A teatro, dopo un medley di canzoni di Mogol suonate con il violino da Aurelia Macovei, l’autore ha conversato con Paolo Feroldi, presidente di Gruppo Casapoint, e Gian Luigi Sarzano, imprenditore, coach e scrittore Mondadori (Comunica, è gratis, l’ultimo libro). Si è parlato della sua vita, di riflessioni legate all’importanza di prendersi cura di noi stessi, di aneddoti legati a canzoni, di emozioni. Il tutto intervallato dall’ascolto di brani, come Il mio canto libero, cantato da tutti i presenti in sala a chiusura di intervista.

Spazio, poi, alla premiazione, che ha visto sul palco anche Carlo Conti della Fondazione Giorgio Conti. L’incasso della serata, infatti, andrà alla Fondazione per aiutare la famiglia di un ragazzo affetto da una malattia degenerativa rara, come spiegato dal palco dal pediatra Giovanni Fasani.

L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di importanti sponsor: oltre a Casapoint, figurano Studio Nexus – Avvocati e commercialisti, Ferraroni Mangimi, Saib e Nuova Co.Ro.Fer..

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...