Spettacolo
STRADIVARIfestival: protagonisti
i giovani talenti di Agon Ensemble
Continua a Cremona il progetto di residenza musicale avviato gli scorsi anni all’interno di STRADIVARIfestival: protagonisti i giovani talenti di Agon Ensemble, che sabato sera si esibiranno in Auditorium con due illustri solisti.
Lo scorso autunno avevano stregato il pubblico di Cremona con il concerto “Violoncello Raro” insieme al M° Gnocchi e quest’anno continuano il progetto di residenza musicale sviluppato all’interno di STRADIVARIfestival: sono gli artisti di Agon Ensemble, che sabato alle 21 si esibiranno nell’Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino per l’evento “Sinfonia Concertante” insieme a due illustri solisti, Bouchkov e Zamarra.
Il gruppo, fondato da Martino Moruzzi, è composto da giovani musicisti provenienti da tutta Europa incluso il violoncellista Marco Mauro Moruzzi, figlio dell’indimenticato clarinettista cremonese Mauro. Caratterizzato da un repertorio vario, proporrà un programma che attraversa epoche e stili.
Agon Ensemble sarà in scena con Marc Bouchkov e Alfredo Zamarra, che suoneranno rispettivamente il violino Antonio Stradivari “ex Rosenheim” 1686 e la viola Mario Capicchioni 1981. I biglietti del concerto sono ancora disponibili sia al Museo del Violino sia online su VivaTicket.
Federica Priori
© Riproduzione riservata