Università Cattolica, sei studenti
al Festival dell’Economia civile
Sei studenti del campus di Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, al terzo anno della laurea triennale in Economia aziendale, Facoltà di Economia e Giurisprudenza, si sono recati al Festival nazionale dell’Economia civile che si è svolto a Firenze, a Palazzo Vecchio, da giovedì 3 a domenica 6 ottobre, con ospiti prestigiosi.
Gli studenti dell’Università Cattolica hanno partecipato a tutte le giornate del festival, seguendo numerose conferenze ed eventi con importanti economisti, giornalisti, esponenti politici, accademici, imprenditori e manager.
“È stata per loro un’esperienza molto ricca” ha commentato Fabio Antoldi, docente di Strategia aziendale e di Imprenditorialità, e direttore del Centro di ricerca per lo Sviluppo imprenditoriale (Cersi). “I nostri studenti sono tornati estremamente arricchiti e motivati”.
La loro partecipazione è stata possibile grazie al contributo di Credito Padano Bcc, che si è fatto carico dei loro costi di alloggio e di trasporto: “La collaborazione della banca è motivata dalla sua passione per un’economia più attenta ai valori sociali e ambientali, e alla persona” ha evidenziato Antoldi.