Cronaca

Rapina nella farmacia in piazza
della Pace: è caccia all'uomo

Foto Zambelli

Rapina alla farmacia situata sull’angolo tra via Monteverdi e piazza della Pace. Il malvivente, che sembra aver agito da solo, è entrato in azione nel primo pomeriggio, quando all’interno c’era solo una farmacista.

Con il volto celato da un passamontagna, ha impugnato un coltello provvisto di lunga lama, minacciando la donna e chiedendole di consegnargli il contenuto della cassa. Subito dopo, si è dato alla fuga, scomparendo lungo le vie del centro. La donna, che non ha perso la calma, ha immediatamente lanciato l’allarme e chiamato il 112.

Sul posto sono intervenute tempestivamente alcune pattuglie della polizia di Stato, con squadra Volante e squadra Mobile. E’ subito scattata la caccia all’uomo, lungo le strade della città. Gli agenti della Questura hanno raccolto la descrizione fornita dalla vittima, ma anche dai negozianti vicini, ed esaminato le immagini di videosorveglianza delle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno della farmacia.

Nelle prossime ore verranno altresì esaminate anche le immagini delle altre telecamere presenti in zona: scopo è non solo dare un nome e un volto al malvivente, ma anche cercare di capire da dove sia arrivato e quale sia stato il suo percorso di fuga.

L’ultima rapina verificatasi a Cremona, in ordine di tempo, risale a metà novembre, quando un uomo ha rapinato un ristorante del centro, sfondandone una vetrina. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Istat, le rapine commesse in provincia di Cremona nel 2023 erano state un centinaio.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...