Cronaca

Ospedale, nuovo direttore (facente
funzione) a Ostetricia-Ginecologia

L’ospedale di Cremona saluta lo storico direttore della struttura complessa di ostetricia e Ginecologia, Aldo Riccardi, andato in pensione., dopo 17 anni alla guida della struttura. Per garantire la continuità della posizione, il direttore generale Ezio Belleri ha quindi nominato un sostituto provvisorio, individuato nella dottoressa Annalisa Abbiati, già interna alla struttura.

La dirigente, con incarico temporaneo, ricoprirà la posizione per nove mesi, ossia il tempo necessario a indire la procedura finalizzata all’assegnazione dell’incarico quinquennale. L’unità operativa in questione svolge attività di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell’apparato genitale femminile.

L’attività chirurgica si suddivide in interventi a scopo diagnostico ed interventi a scopo terapeutico. L’attività di assistenza è svolta nel reparto di degenza, nel pronto soccorso ginecologico, in sala operatoria e negli ambulatori.

All’interno dell’Unità Operativa si trova inoltre il Punto Nascita dell’Ospedale di Cremona, costituito da quattro sale parto, da una camera operatoria per le urgenze e da un reparto di degenza per un totale di 17 posti letto, dove ogni anno nascono oltre mille bambini.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...