Con "I Gioielli sotto casa" alla
scoperta di Bosco Chiesanuova
Questa sera alle ore 20:30 su CR1, canale 19, torna l’appuntamento settimanale con “I gioielli sotto casa”, il programma di promozione turistica condotto da Piero Brazzale, che ci accompagna alla scoperta delle meraviglie meno conosciute ma straordinarie del nostro territorio.
La puntata di questa settimana ci porterà a Bosco Chiesanuova, incantevole località della Lessinia in provincia di Verona. Immerso nel verde e ricco di fascino, questo borgo montano si colloca sulla suggestiva dorsale tra il vajo di Squaranto e il vajo dell’Anguilla, due profondi canyon che in pianura danno origine rispettivamente alla val Squaranto e alla Valpantena.
Situato a circa 1100 metri sul livello del mare, Bosco Chiesanuova è il secondo capoluogo comunale più alto della provincia di Verona, preceduto solo da Erbezzo. A soli 31 chilometri dalla città scaligera, questo angolo di Lessinia offre panorami mozzafiato, natura incontaminata e una tradizione culturale profondamente legata alla montagna.
Nel corso della puntata, Piero Brazzale guiderà i telespettatori tra le bellezze paesaggistiche, la storia e le curiosità di Bosco Chiesanuova, con testimonianze locali, scorci pittoreschi e racconti che renderanno questo viaggio televisivo un’esperienza autentica e coinvolgente.