Asia Guarneri si è
spenta a soli 15 anni
Si chiamava Asia Guarneri e aveva solo 15 anni: la sua luce si è spenta nella notte tra domenica e lunedì, dopo una lunga malattia, contro cui ha combattuto per oltre un anno, e che non le ha lasciato scampo.
La giovane, studentessa all’Istituto Stanga, era ricoverata in ospedale, dopo l’aggravamento delle sue condizioni di salute, alcuni mesi fa.
“Con immenso dolore, l’Istituto Stanga partecipa al lutto per la prematura scomparsa di Asia Guarneri, studentessa di 14 anni, venuta a mancare il giorno 2 giugno” scrive il preside, Carmelo Marino, sulla sua pagina Facebook.
“Asia era una giovane piena di vita, dolce, sensibile, con un sorriso capace di illuminare anche le giornate più grigie. Amata da compagni, docenti e da tutto il personale scolastico, lascia un ricordo indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con affetto alla famiglia, condividendo il peso di una perdita che ci colpisce profondamente”.
Il funerale verrà celebrato mercoledì 4 giugno alle ore 10 nella Chiesa di S. Sebastiano. Asia verrà quindi sepolta al Cimitero di Gerre Borghi.