Cronaca

Spacciava cocaina sotto
casa: arrestato 50enne

E’ stato colto sul fatto mentre spacciava, proprio vicino a casa sua: è finito così nei guai un 50enne italiano, arrestato mercoledì dalla Polizia di Stato.

L’uomo era già sotto i riflettori degli investigatori della sezione antidroga della Squadra Mobile, che attraverso operazioni mirate di osservazione e monitoraggio sono riusciti a ricostruire come l’uomo gestisse un’attività di spaccio nei pressi della propria abitazione.

I pedinamenti hanno consentito agli agenti di sorprenderlo mentre, vicino a casa, incontrava un noto tossicodipendente. Gli uomini della Mobile sono quindi intervenuti, controllando l’acquirente, che è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

E’ quindi scattata la perquisizione nell’abitazione dell’indagato, durante la quale sono stati rinvenuti 25 grammi di cocaina suddivisi in dosi, strumenti da taglio e materiale da confezionamento, due bilancini di precisione, nonché la complessiva somma di euro 40, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è finito in manette.

Oggi, nel processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 50enne l’obbligo di firma. Il legale ha chiesto i termini a difesa, e l’udienza è stata aggiornata al prossimo 10 luglio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...