Cronaca

Nuovo direttore Aem, pubblicato
bando di selezione pubblica

È stata pubblicata sul sito di Aem la domanda di selezione pubblica per la ricerca di un nuovo direttore. Tante le mansioni richieste per il futuro dirigente, tra cui la gestione dell’azienda, i rapporti con l’organo amministrativo, le deleghe datoriali.

Il nuovo direttore dovrà dimostrare competenze nella gestione amministrativa e contabile, nel settore degli appalti, nella gestione finanziaria, in ambito ambientale e nei rapporti con altri enti pubblici. La retribuzione annua lorda prevista è pari a 105.000 euro.

Tra i requisiti di ammissione figurano un diploma di laurea magistrale (senza specificazione del settore) e una documentata esperienza di almeno cinque anni in posizione dirigenziale o apicale, maturata in società pubbliche o private.

La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12 di lunedì 14 luglio. A seguire, una commissione esaminatrice composta da tre membri esterni – scelti tra esperti in gestione dei servizi e/o risorse umane e strumentali – con la presenza anche di un dirigente del Comune di Cremona, valuterà i candidati attraverso un colloquio.

Il colloquio, fissato per lunedì 28 luglio, servirà ad accertare tutte le caratteristiche richieste dal bando. Al termine, la commissione formulerà una rosa di tre candidati che riterrà maggiormente qualificati per il profilo ricercato. Sarà poi il Consiglio di amministrazione a individuare la figura più idonea. Il rapporto di lavoro sarà a tempo determinato.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...