Cronaca

Vento e pioggia, Vigili del
Fuoco al lavoro nella notte

L'allagamento in via dei Bombici a Cremona

Vento e pioggia nella tarda serata di ieri hanno causato danni sul territorio cremonese, soprattutto per la caduta di rami. I Vigili del fuoco sono intervenuti per alberi pericolanti in via Stazione a Crema, via Marconi a Pizzighettone, in via Brescia a Cremona e sulla sp 48 a Sesto Cremonese.

Il ramo caduto al parco Tognazzi

Situazioni che sono andate ad aggravare il quadro dei giorni precedenti, quando ad essere più colpita era stata la zona del Cremasco. Nel capoluogo, il 115 era già intervenuto nella serata di domenica al parco Tognazzi, per la caduta di un grosso ramo proprio nella zona dei giochi dei bambini. L’area è stata circoscritta e isolata.

Ma oltre alle piante le forti piogge della nottata hanno causato anche allagamenti, come quello segnalato in via dei Bombici, laterale di via Flaminia dove sorge il recente complesso residenziale: verso il termine della strada i tombini non riescono più a scaricare l’acqua – forse a causa delle foglie che li intasano – con il rischio concreto che il livello raggiunga le cantine delle abitazioni.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...