"Sono stato rapinato", ma era
caduto da ubriaco: denunciato
Ha raccontato ai poliziotti di essere stato vittima di una rapina, ma non era vero: è finito così nei guai un uomo, trovato riverso a terra e ferito in piazza della Pace nelle prime ore di domenica mattina.
Gli uomini della Polizia di Stato di Cremona sono intervenuti, dietro segnalazione di alcuni passanti, intorno alle 5, e hanno trovato l’uomo con una vistosa tumefazione al volto e in stato confusionale a causa dell’evidente assunzione di bevande alcoliche.
Agli agenti ha raccontato di essere stato aggredito per una rapina. Sono quindi scattate le indagini per cercare di identificare i responsabili, mentre l’uomo veniva soccorso dal 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale.
Tuttavia, una volta esaminati i filmati del sistema di videosorveglianza cittadino, gli operatori di polizia hanno potuto ricostruire quanto effettivamente accaduto: in realtà l’uomo, dopo aver consumato bevande alcoliche a notte inoltrata all’interno di più locali pubblici, era caduto in terra, sbattendo violentemente il volto. Di qui, le sue lesioni. Per tale motivo è stato denunciato a piede libero per simulazione di reato.