Cronaca

Razzie al supermercato: due arresti
e tre nei guai per ricettazione

La refurtiva e l'avvocato difensore Corrado Locatelli

I carabinieri di Romanengo hanno arrestato due donne romene di 61 e 25 anni e denunciato una donna di 31 anni domiciliate in una cascina a Guardamiglio, in provincia di Piacenza, ritenute responsabili di furto aggravato commesso al supermercato Maury’s di Crema. Inoltre sono stati denunciati per ricettazione due uomini e una donna di 29, 28 e 22 anni. I sei sono stati individuati e fermati a Soresina dai carabinieri di Romanengo in seguito al furto commesso al supermercato di Crema, dove le donne arrestate, entrambe con precedenti, si sono appropriate di numerosi prodotti di bellezza.

Ieri mattina i militari erano alla ricerca di un’auto con targa straniera con a bordo tre donne che si erano allontanate da un supermercato di Crema dove avevano commesso il furto. Due di loro erano entrate nel supermercato e avevano nascosto la refurtiva in una borsa e in un passeggino sul quale avevano una bambina. Le cassiere, notando che stavano uscendo con la merce non pagata, le hanno fermate, ma le due hanno affrettato il passo, e sono state viste salire su un’auto con targa straniera guidata da una terza donna che le attendeva.

Ai carabinieri sono stati forniti marca, modello e colore dell’auto, e una precisa descrizione delle tre donne presunte autrici del furto. Tenuto conto della direzione di fuga, la pattuglia di Romanengo ha intuito che potessero recarsi in un altro supermercato della zona di Castelleone o Soresina. E l’intuizione si è rivelata esatta, in quanto poco dopo, nel parcheggio di un supermercato di Soresina è stato trovato il veicolo con le tre donne e la bambina.

A raggiungerle è arrivata un’altra auto con targa straniera, con a bordo due uomini e una donna. I militari di Romanengo hanno richiesto due pattuglie di rinforzo e hanno fermato i sei adulti, procedendo alla loro identificazione e alla perquisizione dei mezzi, trovando i prodotti di bellezza rubati nel supermercato di Crema, del valore di circa 1.350 euro, e la borsa nera utilizzata per commettere il reato.

Al termine gli accertamenti, le due donne che erano entrate nel supermercato sono state arrestate per furto, mentre la donna che le attendeva nel parcheggio, alla guida dell’auto, è stata denunciata. Inoltre i due uomini e la donna a bordo dell’altra auto, trovati in possesso di parte della refurtiva, sono stati denunciati per ricettazione. Tutti i prodotti di cui si erano impossessati sono stati restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre la borsa utilizzata per commettere il reato è stata sequestrata.

Oggi le due donne, assistite dall’avvocato Corrado Locatelli, sono comparse davanti al giudice per la direttissima. L’arresto è stato convalidato, e per entrambe è stata applicata la misura della custodia cautelare nel carcere di Verziano, con rinvio dell’udienza al prossimo 12 settembre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...