Cronaca

Lite accesa fuori dalla discoteca,
denunciato 29enne per oltraggio

Un'operazione dei carabinieri in una foto di repertorio

E’ stato richiesto l’intervento dei Carabinieri nella notte tra sabato e domenica per una lite nei pressi di una discoteca alla periferia di Cremona. Al termine degli accertamenti i militari della Radiomobile hanno denunciato un uomo di 29 anni, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

La presenza dei militari è stata sollecitata intorno alle 04.30 della mattina all’esterno del locale, visti i toni molto accesi tra i litiganti, con la possibilità di sfociare in violenza in poco tempo.

All’arrivo dei Carabinieri, la situazione si sarebbe rivelata più critica: numerose persone era rimaste coinvolte e, in particolare, il 29enne era in forte stato di agitazione, presumibilmente sotto effetto di alcool.

Durante le operazioni di identificazione, l’uomo, ancora visibilmente alterato, ha iniziato a protestare in modo aggressivo, strattonando diversi Carabinieri e  opponendo resistenza nei loro confronti. Nessuno però ha riportato conseguenze fisiche e non si sono registrati feriti.

La vicenda si è conclusa rapidamente grazie all’arrivo dei rinforzi dell’Arma e di altre forze di polizia, che hanno definitivamente riportato l’ordine. L’uomo è stato infine accompagnato presso la Caserma Santa Lucia di Cremona dove è stato formalmente denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...