Tre fucili nascosti a bordo strada
Inquietante sequestro a Casalmorano
Vicenda inquietante e dai contorni ancora da chiarire quella avvenuta a Casalmorano tra la mezzanotte e l’una di domenica notte scorsa. Quello che inizialmente sembrava un semplice intervento per una lite domestica si è rilevato qualcosa di più grave: un caso di porto abusivo d’armi.
Durante l’intervento dei militari, la donna protagonista ha consegnato un’arma detenuta senza autorizzazione: una vecchia pistola, costudita all’interno della sua autovettura. La stessa ha poi fornito ulteriori informazioni per altre armi, che sarebbero state nascoste lungo la strada provinciale Soncinese.
I carabinieri, recatisi immediatamente nei luoghi indicati dalla donna, sono riusciti a rinvenire altre 3 armi, di cui due carabine senza matricola nascoste a ridosso di un guardrail.
Dopo gli opportuni accertamenti effettuati presso la Stazione Carabinieri di Soresina, la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Cremona per porto abusivo di armi. I fucili e la pistola sono state sequestrati e sarà compito dei Carabinieri di Soresina effettuare i necessari approfondimenti per dedurne la provenienza.
