Rimpasto delle deleghe a Soresina
e fiducia al sindaco Tirloni
Dopo il terremoto politico di qualche settimana fa, con il ritiro delle deleghe al vicesindaco Roberto Rava, la maggioranza in consiglio comunale a Soresina rinnova la fiducia al sindaco Alessandro Tirloni (centrodestra). Lo fa con una lettera firmata da 7 fra assessori e consiglieri: Cammi, Cominetti, Gazza, Geroldi, Grassani, Rossi, Tansini.
“Confermiamo con forza la nostra piena fiducia nel sindaco, apprezzandone la correttezza e il rispetto dimostrati in ogni occasione”, scrivono in una nota firmata a mano e diffusa alla stampa. Assenti, tuttavia, Francesco Fortunato e l’ormai ex vicesindaco Rava, ai quali il sindaco e la maggioranza fanno arrivare “piena disponibilità a continuare insieme il percorso iniziato poco più di un anno fa”.
Nel frattempo c’è stata anche la redistribuzione delle deleghe (precedentemente in carico a sindaco e vicesindaco): bilancio e tributi sono stati assegnati al consigliere Giampiero Dino Cominetti, mentre per quanto riguarda cimitero, politiche energetiche, protezione civile edilizia popolare e viabilità è stato istituito un nuovo assessorato, affidato a Mauro Giuseppe Geroldi.
La carica di vicesindaco – come già stabilito in fase di revoca a Rava – viene coperta da Fabio Grassani, in passato segretario provinciale della Lega.
Giovanni Rossi