Infortunio in Latteria: migliorano
le condizioni dell'operaia ferita
AGGIORNAMENTO ORE 16 – Non è in pericolo di vita la 35enne dipendente della cooperativa Dharma che questa mattina si è infortunata in un reparto della Latteria Soresina, dove stava operando per trasferire delle forme di provolone. Ancora da valutare esattamente l’entità dei traumi riportati alle braccia, alle gambe e al torace, ma sembrano escluse, per fortuna, conseguenze gravi.
La lavoratrice di 35 anni è stata colpita da un bancale porta formaggi di circa 100kg, riportando diversi traumi a volto, torace, bacino e agli arti inferiori. Le sue condizioni sono subito apparse molto serie ed è stato quindi allertato l’elisoccorso partito da Brescia. La donna si trova ora ricoverata in codice rosso presso i Civili di Brescia.
Sul posto i Carabinieri della stazione di Castelverde, il personale dell’Ats oltre a quello sanitario.
Stando alla prima ricostruzione, la donna doveva prendere uno scalotto, uno scaffale con cassetti al cui interno sono tenuti i provoloni. Per sollevarlo, era stato agganciato su un carrello “transpallet”, da cui purtroppo si è sganciato, cadendo addosso alla donna.
“Si tratta di un lavoro standard che viene eseguito da tempo”, afferma Maurizio Zanoni, responsabile Flai Cgil, che si è subito attivato presso il delegato sindacale della latteria per conoscere le modalità dell’accaduto e informarsi sulle condizioni di salute dell’operaia.
Insieme alla collega Paola Marazzi della Cisl Fai ha chiesto un incontro urgente all’azienda per capire, oltre alle circostanze dell’accaduto, se ci sia il caso di fare un focus specifico sulla sicurezza in quel reparto. GB