Cronaca

Milano-Cortina, ingaggiate anche
le imprese di trasporto cremonesi

CNA Lombardia e CNA Veneto hanno siglato un accordo di collaborazione con BusForFun.com Srl con l’obiettivo di coinvolgere le imprese locali di trasporto (auto, van e bus) nei servizi legati ai grandi eventi sportivi previsti nel 2026, in particolare le Olimpiadi Milano-Cortina.
L’intesa nasce con l’obiettivo di garantire che i servizi di mobilità connessi alle manifestazioni olimpiche siano affidati a aziende regolari, qualificate e radicate sul territorio.

Un’opportunità concreta per le imprese cremonesi del settore di aumentare visibilità, lavoro e relazioni professionali.
Attraverso questo accordo, CNA attiverà un canale diretto di comunicazione e collaborazione con BusForFun, già partner operativo della Fondazione Milano Cortina 2026 per la gestione della logistica e dei trasporti durante i mesi di gara.

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2026 sarà necessario attivare numerose collaborazioni per la gestione dei flussi di trasporto di:
• aziende partner e sponsor dei Giochi;
personale tecnico e addetti ai lavori che si sposteranno tra aeroporti e sedi olimpiche.
Le principali aree operative saranno Cortina e Milano, con ulteriori collegamenti verso gli altri cluster coinvolti. Le richieste riguardano in particolare:
van e minibus per i servizi di transfer da e per gli aeroporti;
servizi di transfer con disposizione oraria (8, 12 ore o più giorni), con eventuale pernottamento.

Le imprese interessate sono invitate a rivolgersi alla CNA più vicina per manifestare il proprio interesse e ricevere tutte le informazioni necessarie.
Un’occasione unica per le imprese di trasporto del Cremonese di partecipare a un evento di portata internazionale, aumentando opportunità di lavoro e visibilità a livello nazionale e internazionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...