Cronaca

Grosso incendio alla Magic Pack di Gadesco: le immagini

L'intervento dei Vigili del Fuoco è iniziato alle 7 di stamattina e andrà avanti a lungo. Alta colonna di fumo dallo stabilimento che produce vassoi alimentari in polistirolo

Fotogallery Gianpaolo Guarneri

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO – Alte colonne di fumo nero questa mattina dallo stabilimento della Magic Pack nell’area produttiva di Gadesco Pieve Delmona, dove da poco dopo le 7 stanno intervenendo i Vigili del Fuoco.

Le fiamme avrebbero intaccato i materiali con cui vengono realizzate le vaschette alimentari in polistirolo espanso e polipropilene di cui l’azienda, facente parte del Gruppo Happy, è leader nella produzione.

Oltre ai Vigili del Fuoco di Cremona sono stati allertati i colleghi di Brescia e Mantova per intervenire con ulteriori automezzi di rinforzo: un’autoscala e un carro schiuma.

Quattro le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona intervenute nell’immediato per contenere l’incendio. Considerata la tipologia di materiale coinvolto, altamente combustibile, l’intervento si presenta particolarmente impegnativo e richiede un’attenta gestione sia sotto il profilo dell’estinzione sia sotto quello della messa in sicurezza dell’area interessata.

Presente anche personale di Arpa e Ats Val Padana oltre ai Carabinieri. Il fumo si sta dirigendo verso la zona commerciale. Al momento non si segnalano persone coinvolte.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...