Punto Verde racconta i tulipani di Cascina Gina: riaperto il campo alle porte di Caorso
La puntata in onda stasera alle 21 su CR1. Il campo sarà aperto e visitabile per poche settimane
La bellezza dei fiori di stagione nella nuova puntata di Punto Verde, in onda stasera (venerdì 27 marzo) alle 21:00 su CR1. Torna infatti visitabile un’area apprezzatissima dalle famiglie cremonesi: il campo di tulipani di Cascina Gina, a Muradolo di Caorso (PC).
Non soltanto migliaia di tulipani pronti a sbocciare, ma anche narcisi e giacinti. Una invasione di fiori che ognuno può raccogliere, armato di forbici e secchiello, per comporre un bouquet da portare a casa. Una scommessa nata quasi per scherzo quattro anni fa da parte dei fratelli Merli, Giuseppe ed Elisabetta, e che ogni anno viene riproposta in questo periodo: la fioritura dei tulipani avviene infatti nella prima metà di aprile. Motivo per il quale il campo sarà visitabile soltanto per poche settimane.
Nella puntata in onda stasera – come sempre condotta da Giovanni Rossi e Veronica Padiglione – ci sarà spazio anche per l’arte della panificazione, in una storica realtà cremonese.