CSN, ecco i corsi di formazione gratuiti:
presenti contributi a fondo perduto

Il paese di Bozzolo, insieme a Piadena, è interessato da diverso tempo da un grosso intervento strutturale da parte delle Ferrovie dello Stato, che impegnerà il territorio ancora per molti mesi a venire e dedicato al raddoppio ferroviario.
Nel frattempo, sono diverse le aziende che si stanno sviluppando attorno a questo e ad altri progetti, sia come indotto sia dal punto di vista della ristorazione e della ricettività.
Un fermento ed una spinta innovativa che si coglie nell’aria, creando un dinamismo nuovo, così come sottolineato dal sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio con comprensibile compiacimento.

A tale proposito, molto interessanti sono le opportunità offerte alle aziende dal Centro Servizi Negri, grazie alla formazione del personale che gli uffici di Bozzolo, in via Bonoldi, propongono attraverso corsi a costo zero.
La frequenza a lezioni relative a temi come l’antincendio o il primo soccorso è obbligatoria, secondo le normative oggi in vigore: accedere a queste formazioni senza spendere nulla è un vantaggio non da poco; si pensi, per esempio, che nei primi mesi del 2025 si è registrata un’adesione ad un progetto di circa 350 dipendenti del settore dei pubblici esercizi.

In sintesi, ciò che ieri era affidato alle imprese oggi è il Centro Servizi Negri di Bozzolo ad occuparsene, senza alcun costo e in modo efficace e professionale.
Una possibilità riservata non solamente alla aziende che decidono di affidare la propria contabilità al personale del Centro Servizi Negri ma aperta anche ad altri soggetti.
Non solo: l’iniziativa portata avanti dal CSN si apre e si allarga anche a territori extraregionali, in Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Fabio Negri con Giovanni Palisto, durante la trasmissione Punto e A Capo di Cr1

Tutto questo è reso possibile grazie all’importante sodalizio tra CSN e “ROMA FORMAZIONE“, l’ente formativo qualificato con sede principale nella Capitale che ha siglato un accordo esclusivo per la Regione Lombardia con la service di Bozzolo.

L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie al forte legame che si è instaurato tra Carlo Cini e Fabio Negri.
L’ente romano, uno dei più importanti a livello nazionale, ha per oggetto e per mission lo svolgimento di interventi formativi e di qualificazione delle professionalità, un mercato del lavoro in continua evoluzione.
ROMA FORMAZIONE è inoltre uno dei soggetti più qualificati, censito come ente per la formazione con i fondi interprofessionali a livello nazionale.

Alcuni progetti prevedono, oltre alla formazione gratuita, anche un contributo a fondo perduto.
Un’espansione ed una crescita determinate dall’esperienza acquisita in quarant’anni di elevata professionalità, grazie all’intuito del fondatore del Centro Tiziano Negri che nel 1985 aprì lo studio di consulenza fiscale al cui interno, successivamente, arrivò il figlio Fabio, che ricopre anche la carica di presidente provinciale dei Tributaristi.

Il logo del Centro Servizio Negri (CSN)

Il primato dei quarant’anni di presenza a Bozzolo è simboleggiato dal marchio aziendale, raffigurante un logo molto esplicativo attraverso una piramide blu che racconta la crescita verticale dell’impresa familiare nata per aiutare le persone nell’intricato mondo dei vari adempimenti fiscali.