Commenta

Automobilisti indisciplinati Fioriere per proteggere i pedoni

piazza-marconi

Nonostante la segnaltica verticale ed orizzontale ben in vista e chiara, alcuni automobilisti, dopo avere imboccato via Monteverdi, anzichè svoltare a destra procedevano dritti verso la parte centrale di piazza Marconi che, dopo la recente riqualificazione, è naturalemnte area pedonale. Per evitare possibili incidenti nonchè danni a persone e cose, gli addetti del Servizio Verde e Serre comunali hanno provveduto in mattinata a sistemare, in via provvisoria, alcune fioriere così da delimitare l’accesso alla parte centrale della piazza.

Cantiere in via Aselli e Pecorari
Da lunedì 1° agosto  le vie Aselli e Pecorari saranno interessate da lavori stradali che comporteranno una modifica alla viabilità della zona. Questi lavori sono stati programmati appositamente nel mese di agosto per ridurre al minimo il disagio ai cittadini. Il termine dei lavori è previsto per il 27 di agosto. Il raggiungimento alla clinica delle Ancelle, in via Aselli 12, sarà possibile esclusivamente con transito pedonale e l’accesso ed il deflusso dei veicoli  degli autorizzati (ambulanze, ostetriche e diversamente abili) avverrà dal passo carraio di via Cambi Bombarda con obbligo per i veicoli in uscita di svolta a destra direzione via Pecorari – Manzoni. Qui di seguito, nel dettaglio, i cambiamenti alla viabilità.

Proseguono i lavori in corso Vittorio Emanuele II, dal 1° agosto interessato l’incrocio con via Ruggero Manna.
Proseguono celermente i lavori del cantiere che occupa corso Vittorio Emanuele II. Durante il mese di agosto, che tradizionalmente registra un notevole calo di traffico, i lavori interesseranno l’incrocio con via Ruggero Manna. Il termine dei lavori è previsto entro il 31 agosto 2011. Queste le modifiche alla viabilità che saranno apportate a partire dal 1° agosto e che si aggiungono a quelle già attuate per la parte di cantiere che interessa l’incrocio con via Ponchielli e via Ala Ponzone.

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti