Commenta

Regata sul lago di Molveno, Renato e Dario Bruni secondi nella categoria Gran Master

VELA

Grande successo ha riscosso la regata valida per il Campionato Nazionale Master e per quello Zonale (XIV Zona FIV) organizzata dal Circolo Vela Cremona che ha ideato questa importante manifestazione in collaborazione con l’Associazione Velica Trentina. L’evento ha avuto come scenario lo splendido lago di Molveno e le imponenti montagne del Gruppo di Brenta.

Ben 36 i “Beccaccini” che si sono dati battaglia provenienti da ogni parte d’Italia, presenti anche due equipaggi tedeschi. La regata era articolata in quattro prove su percorso “a bastone” suddivise nei due giorni del fine settimana. La giornata di sabato è stata caratterizzata da tempo instabile e vento leggero mentre domenica il vento ha preso vigore aumentando d’intensità e raggiungendo i 15 nodi.

Quattro gli equipaggi a rappresentare Cremona: Giovanni e Gianluca Peri, Emilio Babbini-Lina Stefanini, Domenico Arpini-Laura Capelli e Renato con Dario Bruni che hanno ottenuto un brillante risultato classificandosi sesti assoluti e secondi nella categoria “Gran Master”, preceduti dalla coppia Demattè-Fiamozzi. Risultato davvero importante se si considera l’alto livello dei partecipanti che si sono dovuti sudare ogni punto conquistato.

Vincitori della regata sono stati la coppia Longhi-Senni (Ass. Triestina Vela). Al secondo posto l’equipaggio Rochelli-Semec (Ass. Barcola Grignano), quindi Demattè-Fiamozzi (Ass. Velica Trentina)

 

© Riproduzione riservata
Commenti