Commenta

E’ morto l’attore Francesco QuinnFu a Cremona per il film “Stradivari”Interpretò il figlio prete del liutaio

quinn

E’ morto a Los Angeles stroncato da un infarto, l’attore Francesco Quinn, terzo figlio del premio Oscar Anthony Quinn. Lo hanno comunicato questa sera all’ANSA amici della famiglia.

“Francesco stava giocando insieme al figlio di 10 anni nella sua casa a Malibu’ in California quando e’ stato colto da un forte attacco cardiaco – hanno riferito – i medici sono arrivati subito a casa sua ma non sono riusciti a rianimarlo e lui e’ morto”. Francesco Quinn era nato a Roma il 22 Marzo del 1962 e aveva lavorato nel film Platoon accanto a Tom Berenger e Willem Dafoe. E’ stato anche uno dei protagonisti della serie Tv ‘Jag – Avvocati in divisa’.

Francesco fu a Cremona nel 1987 quando interpretò insieme al padre e ad alcuni suoi fratelli il film per la televisione “Stradivari” di Franco Battiato.  Francesco Quinn interpretò Alessandro Stradivari, il figlio di Antonio che si fece prete giovanissimo e che ebbe un ruolo importante nel convincere il padre a risposarsi.

Nel film Anthony Quinn era Antonio Stradivari, Francesco Quinn fu Alessandro Stradivari il figlio del grande liutaio che si fece prete (nella foto davanti al duomo con Valerie Kaprisky – Francesca Ferraboschi che da Stradivari ebbe sei figli), Lorenzo Quinn fu Stradivari giovane, Danny Quinn fu Francesco Stradivari.

 

© Riproduzione riservata
Commenti