3 Commenti

Monsignor Giancarlo Perego: «Tempio Sikh, ricchezza culturale»

Don-Giancarlo-Perego-Telefonata

Dopo l’inaugurazione del più grande tempio Sikh d’Europa parliamo di migranti e libertà religiosa con Monsignor Giancarlo Perego, della Diocesi di Cremona ma direttore generale della Fondazione Migrantes, l’organismo costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana per assicurare l’assistenza religiosa ai migranti, italiani e stranieri e per promuoverne l’accoglienza.
«Il tempio Sikh è un segnale molto positivo sia a livello di ricchezza culturale di un’esperienza religiosa all’interno della nostra Pianura Padana,  ma anche perché significa che si sta lavorando sempre di più per un’integrazione che passa anche attraverso il rispetto della libertà religiosa»

Monsignor Perego by CremonaOggi

© Riproduzione riservata
Commenti
  • IL VALORE DELLA COPIA

    Zanolli Vittoriano, direttore del giornale La Provincia e del collegato http://www.CremonaOnLine.it è uomo di iniziativa. Si accorge che http://www.cremonaoggi.it , fondato due mesi fa da Mario Silla, ha un successo strepitoso, e che ti pensa: gli imito la novità più nuova, la registrazione della telefonata invece dell’intervista scritta.
    Ma Zanolli non è solo uomo di iniziativa, è pure molto furbo, per cui, per non far vedere che ha copiato, cambia il titolo: invece che “La telefonata” di http://www.cremonaoggi.it , ecco il “Tre minuti con….” del suo http://www.CremonaOnLine.it .
    Meno male che l’editore, Antonio Piva, non se n’è accorto, altrimenti gli potrebbe venire il dubbio, meglio prendersi un direttore originale che un direttore fotocopia….

    Cremona 23 08 2011 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • va bene la ricchezza culturale ma e’ anche ora che si convertano anche
    gli indiani a GESU’CRISTO PER AVERE LA VITA ETERNA CHE VALE MOLTO DI
    PIU’. LOURDES L’ARCANGELO DELLA DIVINA GIUSTIZIA.

  • bruno

    Caro Perego, se un tempio Sik e’ un segnale di ricchezza culturale allora vuol dire che il cristianesimo non e’ bastato ad arricchire la pianura padana? Se la ricchezza viene da altre religioni allora perche hai indossato l’abito talare?