Commenta

Piazza Marconi all’ultimo appuntamento In scena, la milonga e i ritmi jazz

tango

Ultimo appuntamento con la rassegna estiva “Piazza Marconi vive”. In scena sabato la Compagnia del tango di Cremona, domenica The Swingers big band & violin.

SABATO 17 SETTEMBRE ORE 19
La Compagnia del tango di Cremona
“Milonga Porteña”
Milonga Ensemble 3T Tango e musicalizador
DOMENICA 18 SETTEMBRE ORE 21
The Swingers big band & violin
Violino jazz

Il 9 luglio scorso piazza Marconi è stata restituita ai cremonesi con l’augurio da parte delle autorità che potesse essere un luogo da vivere. Ora, l’Assessorato alle Politiche Culturali, al Commercio e al Turismo ha ritenuto che lo scenografico spazio antistante Palazzo dell’Arte, futura sede del Museo del Violino, fosse la sede ideale per  momenti di intrattenimento destinati ad animare le serate estive in questa piazza ritrovata e per tanto tempo vissuta da tutti solo come un cantiere.

Nasce così la rassegna Piazza Marconi vive… con voi. Si tratta di un’iniziativa con spettacoli concentrati soprattutto nel fine settimana, il sabato e la domenica. Le proposte sono state individuate perché possano soddisfare il gusto degli spettatori di ogni età, con gli intrattenimenti della domenica pensati soprattutto per i più piccoli, con momenti di teatro di strada, giocoleria e comicità, perché la piazza diventi uno spazio gioioso e divertente. Numerosi gli artisti cremonesi coinvolti perché, in attesa del Museo del Violino, che catalizzerà visitatori da tutto il mondo, Piazza Marconi vuole essere soprattutto un luogo che vive.

L’ingresso è libero. In caso di pioggia perdurante gli spettacoli saranno annullati.


© Riproduzione riservata
Commenti