Un commento

Inchiesta sul partito del cemento Il libro “La Colata” presentato venerdì al Teatro Monteverdi

la-colata

Venerdì 23 settembre 2011 ore 21 presso il Teatro Monteverdi (via Dante 149) viene presentato il libro “La colata” Ed. Chiarelettere, 2011. Presente all’incontro uno degli autori, Giuseppe Salvaggiulo.

Un libro-inchiesta dal titolo “La colata. Il partito del cemento che sta cancellando l’Italia e il suo futuro”, scritto dai giornalisti Andrea Garibaldi (Corriere della Sera), Antonio Massari (Il Fatto), Marco Preve (La Repubblica), Giuseppe Salvaggiulo (La Stampa), Ferruccio Sansa (Il Fatto). Un doloroso viaggio in Italia attraverso gli scandali edilizi, svelando il volto di un potere trasversale, il “partito del cemento”, che arricchisce pochi e impoverisce tutti. Gli autori di questo libro sono arrivati anche ad indagare sul territorio cremonese. Non solo cementificazione e consumo del suolo, nel libro ci sono anche coloro che resistono a questo pericoloso meccanismo e si uniscono in comitati civici, associazioni ambientaliste, gruppi di intervento per bloccare gli scempi e salvare il paesaggio italiano.


© Riproduzione riservata
Commenti
  • Luca Ferrarini

    L’incontro deurante il quale verrà presentato il libro “La Colata” è organizzato dall’UDC di Cremona, saranno presenti, oltre a Giuseppe Salvaggiulo (uno degli autori), l’Ing. Gianni Verga (noto professionista, già assessore Regionale e del Comune di Milano) e l’On. Mauro Libè (segretario della Commissione Ambiente della Camera).