Commenta

Indagine sui rifiuti il Pd in Regione chiede e ottiene l’audizione di Lucchini, presidente dell’Arpa

discarica-cappella

Lo avevano chiesto la settimana scorsa i consiglieri regionali del Partito Democratico che fanno parte della VI Commissione consiliare Ambiente. E sono stati ascoltati: domani, mercoledì 14 dicembre, alle 10.30, in Commissione, si terrà l’audizione con il presidente di Arpa Enzo Lucchini in merito all’indagine sui rifiuti che ha portato all’arresto del vicepresidente del Consiglio Nicoli Cristiani, ma anche del coordinatore di Arpa Giuseppe Rotondaro. Audizione che riguarda da molto vicino il nostro territorio in quanto si parlerà delle vicende legate alla discarica di amianto di Cappella Cantone e ai cantieri aperti al confine del Cremasco per la realizzazione della Brebemi.

“Se l’arresto di Nicoli Cristiani è un fatto grave – avevano detto Giuseppe Villani, capogruppo Pd in Commissione, Giuseppe CivatiArianna CavicchioliGiambattista FerrariAngelo Costanzo, “lo è altrettanto il coinvolgimento e l’arresto del coordinatore dell’agenzia regionale che effettua i controlli ambientali in Lombardia a garanzia della salute dei cittadini”.

A Lucchini il Pd chiede di spiegare “quali sono oggi le garanzie che i controlli effettuati da Arpa siano al di sopra di ogni sospetto”. Fra poche ore la risposte del presidente dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente in Lombardia.

 

© Riproduzione riservata
Commenti