2 Commenti

Perde tubo dell'acquedotto, erosione sotto la tangenziale Doppio senso in carreggiata sud, lavori avanti fino a martedì

evidenza_tangenziale

FOTO FRANCESCO SESSA

Parte della tangenziale bloccata e traffico deviato questa mattina per una perdita su adduttrice dell’acquedotto. Segnalazioni della cittadinanza hanno indicato una fuoriuscita di vapore a lato della strada (dovuto alla temperatura nella tubatura danneggiata) nel tratto che dalla caserma dei vigili del fuoco porta verso via Bergamo. Per questa ragione sono arrivati sul posto, alle nove circa, proprio vigili del fuoco, polizia locale e addetti dell’Aem, al lavoro per risolvere l’erosione sotto il manto stradale e i disagi al traffico.

AGGIORNAMENTO – Con l’erosione una ‘caverna’ si è formata sotto il manto stradale, all’altezza del colatore Fregalino, da qui la necessità di un intervento accurato considerato il rischio legato – soprattutto – al transito di mezzi pesanti. I lavori vanno avanti, e ci vorrà probabilmente qualche giorno per portarli a termine (si parla di operazioni ultimate alla volta di martedì). Poco prima delle 13 il via al doppio senso di marcia sulla carreggiata sud nel tratto tra via Boschetto e il colatore Fregalino (direzione via Persico). Resta chiuso lo svincolo di via Boschetto per la carreggiata nord. Sul luogo, per un sopralluogo, anche il sindaco Oreste Perri e il presidente di Aem Franco Albertoni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • L’ESPERTO!

    Protezione catodica? Saldature? Collaudi? Modalità posa primitiva condotta? Fondo scavo? Pezzi speciali e/o raccorderie? Ricoprimento/riempimento/reinterramento in trincea della condotta su fondo idoneo (letto di sabbia)?..bla..bla..bla..Boh! Oppure nulla di tutto questo? Interessante sarebbe conoscerne la causa scatenante! Alla prossima (si spera “none”).

  • TUBI MIRATI

    Tubo dell’acqua rotto, traffico bloccato in tangenziale, informa http://www.cremonaoggi.it .
    Nonostante il fattaccio sia successo tra la Befana e domenica, considerata la gravità del caso, le pasionarie del partito neodemocratico hanno interrotto le vacanze e si son messe di botto al lavoro per il solito compitino: è al corrente il Sindaco che etc etc?

    Cremona 08 01 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info