Commenta

Pacle, la missione: «Far vivere le lingue agli studenti»

http://www.youtube.com/watch?v=kDn-5fkK9G0

Una scuola che ha al centro della sua offerta formativa l’acquisizione delle lingue straniere. Inglese, francese, tedesco e spagnolo. Al Pacle, ora Meri (Marketing e relazioni internazionali), non solo apprendimento teorico in classe, ma esperienza linguistica vera e propria, attraverso scambi o stage all’estero, vacanze studio, teatro in lingua, viaggi d’istruzione mirati, alternanza scuola-lavoro, partecipazione a fiere internazionali e certificazioni linguistiche.

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ARCANGELO GHISLERI”
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE PER PERITI AZIENDALI E CORRISPONDENTI IN LINGUE ESTERE (PACLE) “ARCANGELO GHISLERI”
via Palestro, 29
tel. 0372 34837 – 36971
www.iighisleri-cr.gov.it

Si preparano alla professione i futuri diplomati in “Marketing e relazioni internazionali”:
tecnici polivalenti in grado di operare nell’industria, nel commercio estero, nel settore pubblico, privato e nel terziario con buone capacità linguistiche e adeguata padronanza della gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico e contabile.
I futuri diplomati saranno in grado di:

• Individuare ed accedere alla normativa pubblicistica, civilistica e fiscale con particolare riferimento alle attività aziendali nel contesto del mercato globale;

• Individuare le caratteristiche del mercato del lavoro e collaborare alla gestione delle risorse umane, partendo dall’analisi di contesti diversi: territoriali, nazionali ed internazionali;

• Inquadrare l’attività di marketing nel ciclo i vita dell’azienda e realizzare applicazioni con riferimento a specifici contesti e diverse politiche di mercato nazionale ed estero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti