Commenta

Sabato 3 e domenica 4 marzo il 27° congresso provinciale delle Acli: si elegge il nuovo presidente

acli

Si rinnova il vertice provinciale delle Acli di Cremona. Sabato 3 e domenica 4 marzo, presso l’auditorio Bonomelli del Centro pastorale diocesano, in via S. Antonio del Fuoco, si terrà il 27° Congreso provinciale dell’associazione. Dal congresso uscirà il nuovo consiglio provinciale delle Acli, che a sua volta provvederà ad eleggere il nuovo presidente, che raccoglierà il testimone da Giovanni Battista Brunati.
L’apertura dei lavori è fissata alle 15 di sabato 3 marzo, con la nomina della presidenza e delle commissioni. Dopo la preghiera congressuale, la relazione del presidente uscente, Brunati, l’intervento del vescovo Dante Lafranconi e i saluti delle autorità e dei rappresentanti della società civile. Altermine, aperitivo con l’Enaip, la scuola professionale delle Acli.
I lavori proseguiranno domenica 4, dalle 9, sempre al Centro pastorale. Dopo la messa, intorno alle 9.45, si aprirà il dibattito sulla relazione congressuale. Alle 12 l’assemblea dei presidenti dei circoli con l’elezione dei consiglieri provinciali. Per le 14 è prevista la ripresa dei lavori con l’assemblea delle delegate donne e l’elezione del coordinamento provinciale donne, quindi la ripresa del dibattito e la replica del presidente provinciale.
Dalle 15.30 le votazioni su mozioni e ordini del giorno, con l’apertura dei seggi per l’elezione dei consiglieri provinciali e dei delegati ai congressi regionale e nazionale. Alle 16.30 la chiusura del congresso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti