Commenta

Rinnovo Rsu, la Cgil si conferma primo sindacato: in testa in Provincia, in Comune, all'Ospedale e all'Oglio Po

sindacati

Cgil decisamente avanti rispetto agli altri sindacati nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu in Comune e Provincia. Lo spoglio delle schede è cominciato nel primo pomeriggio e le operazioni proseguiranno tutto oggi, con la riunione delle commissioni in serata.
Presto, dunque, per conoscere i nomi dei nuovi rappresentanti sindacali, ma è già assodato il dato sul buon andamento per la Cgil. Il sindacato si è confermato primo in Provincia, con un incremento dei voti rispetto al 2007. La Cgil è il primo sindacato anche all’Ospedale di Cremona e all’Oglio Po.
A Cremona solidale sembra invece prevalere la Cisl.

IL COMUNE – La Cgil si conferma primo sindacato anche in Comune, dove ha raccolto 228 voti a fronte degli 81 della Cisl, dei 79 della Uil e dei 23 della Federazione Sindacati Indipendenti (FSI). Sono in tutto 15 le Rsu che verranno elette in Comune. In base ai voti raccolti, 8 delegati spettano alla Cgil, 3 alla Cisl, 3 alla Uil e 1 alla FSI.
I dati devono essere considerati ancora provvisori, dal momento che sono a disposizione cinque giorni per la presentazione di eventuali ricorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti