4 Commenti

Province, sondaggio del Cittadino, i sindaci lodigiani preferiscono Cremona

provincia-salta-cremona

Il sondaggio del quotidiano di Lodi il Cittadino interessa soprattutto i cremonesi. I sindaci lodigiani guardano favorevolmente alla città del Torrazzo per l’accorpamento delle Province. Cremona, infatti, è scelta dalla maggior parte dei primi cittadini. Seconda opzione preferita è Pavia. Su 61 sindaci – dai primi risultati pubblicati sul quotidiano – 19 vorrebbero finire sotto Cremona, 15 andrebbero con Pavia, 9 tornerebbero con Milano, 15 non hanno risposto in attesa di vedere il testo definito della legge. Solamente tre primi cittadini hanno superato i confini lombardi per spingersi in Emilia Romagna, qualcuno pare orientato verso Crema e un amministratore lodigiano, il sindaco di Terranova, vorrebbe la soluzione radicale: cancellare in un colpo solo tutte le Province.
E i cittadini cremonesi? Continua il sondaggio di Cremonaoggi sulle possibili annessioni. I risultati verranno pubblicati nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Gbm

    manca nel quesito la provincia più importante: BRESCIA.

  • VOLLI, VOLLI, FORTISSIMAMENTE…VOLLI.

    Caro il mio caro “GBM” (là ove caro è un eufemismo di circostanza, mentre “GBM” sta per Gulf Businnes Machines…ueila, giovanotto, sto scherzando!): avete perfettamente ragione, avete “nientepopodimenoche” centrato l’obiettivo. Brescia, la Provincia di Brescia, è stata VOLUTAMENTE, CON VOLONTA’ POCO OBIETTIVA, omessa nel sondaggio dal gestore di codesto “blig-blog-blag on line”. Ovviamente per precostituite finalità di annessione con altre province della BASSA PADANA. Un poco come dire: li ghè el moort e li bisugna pianseer. Mai che una volta si ambisca ad aspirare a miglior qualità di vita, mai che Cremona provi a mostrare i muscoli. Purtroppo con “certi maestri di palestra”…non si va da nessuna parte! E poi, maddai, suvvia, caro “GBM”: ACCATTATEVILLO…PRENDETEVELA “VOI” LA NOSTRA PROVINCIA! Nessuno ci considera, anzi, ci considerano…TROPPO POCO! Adelante cum judicio.

  • LO SPONSOR

    Titolo di http://www.cremonaonline.it, braccio svelto della Provincia, quotidiano eccetera:
    Province, asse Salini – Pizzetti
    Se il lettore ha la pazienza di scorrere il post:
    “Salini: sono in stretto contatto con l’assessore regionale Rossoni, mi sono sentito con Silvana Comaroli (deputato della Lega), ho in programma un incontro con Luciano Pizzetti (parlamentare del Pd) e Andrea Virgilio.”
    Nei titoli, si sa, lo spazio è tiranno………………………..

    Cremona 29 07 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • Zip

    19 su 61 non la considererei la “maggior parte” dei sindaci lodigiani…