Commenta

Vanoli, il calendario: esordio con Bologna E arriva Stipanovic

vanoli-calendario

Un momento del match contro Bologna della passata stagione (foto Sessa)

E’ stato diramato il nuovo calendario per la stagione sportiva 2012-2013 della serie A di basket. La Vanoli debutterà alla prima giornata davanti ai propri tifosi, contro la Saie3 Bologna il 30 settembre. Secondo turno (6 ottobre) in trasferta contro la formazione della Juvecaserta, terzo (14 ottobre) davanti alla Enel Brindisi. Poi, via via, di partita in partita fino al 13 gennaio con l’andata e poi al 5 maggio per il ritorno.

Clicca qui per il calendario completo

IL CENTRO STIPANOVIC E’ BIANCOBLU

La Guerino Vanoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo con il centro di nazionalità croata Andrija Stipanovic. Alto 209 centimetri per 119 chilogrammi, Andrija è il classico uomo d’area e giocatore di squadra che sa rendersi utile in più fasi del gioco portando blocchi ai compagni, prendendo rimbalzi e finalizzando da sotto con buone percentuali.

Nato a Mostar il 18 dicembre 1986 Stipanovic ha esordito nella stagione 2005-2006 nel campionato croato con l’Hermes Analitica Zagabria. L’anno successivo si trasferisce al KK Split dove resta due stagioni. La prima esperienza all’estero è in Belgio con l’ingaggio da parte del Basket Belgacom di Liegi con il quale disputa anche la fase di qualificazione di Eurocup (10.0 punti e 3.5 rimbalzi di media nelle due gare disputate) e partecipa poi all’Eurochallenge (8.5 punti con il 48% nel tiro da due e 7.3 rimbalzi in 6 partite). In campionato produce buone cifre (13.7 punti con il 56% da 2 e 7.4 rimbalzi di media in 32 partite) che gli valgono la chiamata nel 2011 da parte di Caserta. In Campania, la scorsa stagione, mette a referto 7,7 punti e 6,3 rimbalzi di media in 23 minuti circa di utilizzo nelle 26 partite disputate. Stipanovic ha inoltre fatto parte della nazionale Under 20 croata ed è nel giro della nazionale maggiore del suo paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

© Riproduzione riservata
Commenti