Commenta

Nuove nomine in diocesi a S.Abbondio e a Castelverde

nomine-preti

Anche i due sacerdoti novelli, ordinati lo scorso 9 giugno in Cattedrale,  sono stati destinati dal vescovo Lafranconi con decreto in data 27 agosto 2012. Don Enrico Ghisolfi (nella foto a destra), originario della parrocchia dei “Santi Filippo e Giacomo Apostoli” in Corte de’ Frati, è il nuovo vicario delle comunità di “Sant’Archelao Martire” in Castelverde e di “San Michele Arcangelo” in Castelnuovo del Zappa, mentre don Andrea Paroli, della parrocchia di “S. Maria Assunta” in Vicobellignano, è il nuovo vicario della comunità dei “Santi Nazario e Celso” in Sant’Abbondio a Cremona. Il primo sostituirà don Alfredo Assandri scelto come nuovo parroco di Vicoboneghisio, Caminata e Cappella di Casalmaggiore, il secondo prenderà il posto di don Bruno Galetti destinato a Casalmaggiore come collaboratore parrocchiale.

Biografia dei sacerdoti novelli

Don Enrico Ghisolfi, nato a Cremona l’8 gennaio 1986, è originario della parrocchia “Ss. Filippo e Giacomo” in Corte de’ Frati. Dopo aver frequentato, da esterno, il liceo classico “Vida”, nel 2005 è entrato in Seminario nella classe di Propedeutica. Negli anni di formazione ha servito pastoralmente le comunità di Pizzighettone, Acquanegra-Fengo e in città le parrocchie di S. Bernardo e S. Abbondio. Ha svolto il suo servizio diaconale nelle parrocchie di Vicomoscano, Casalbellotto, Quattrocase e Fossacaprara.

Don Andrea Paroli, nato a Casalmaggiore il 28 ottobre 1973, è originario di Vicobellignano. Diplomato all’ITIS, dopo alcuni anni di lavoro in diverse aziende della zona e uno di formazione presso i Legionari di Cristo a Gozzano (NO), nel 2005 è entrato nella Propedeutica del Seminario di Cremona. Durante il periodo di formazione ha svolto servizio pastorale a “S. Francesco” in città, Casanova del Morbasco, Torre de’ Picenardi, San Matteo delle Chiaviche e Vescovato. Ha prestato il servizio diaconale nella parrocchia di Rivarolo Mantovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti