7 Commenti

Parcheggi selvaggi e auto contromano, ancora segnalazioni dai lettori Ordine da ristabilire o nuovo piano della viabilità?

auto-selvagge

AGGIORNAMENTO – Mentre in via Bonomelli si continua a circolare (e parcheggiare) contromano, a porta Venezia c’è addirittura un automobilista che prende il grande incrocio al contrario. Un lettore ha documentato la pericolosa manovra. Il conducente, arrivato da via Brescia, anziché andare fino all’altezza di viale Trento Trieste e poi svoltare a sinistra, ha girato subito, prendendo la strada al contrario. Le auto che provenivano dal senso corretto hanno suonato il clacson, e l’automobilitsa, accortosi dell’errore, ha svoltato di nuovo a sinistra, portandosi per la seconda volta contromano.
Un altro lettore (lo ha annunciato nei commenti) ha fatto un giro in città di mezz’ora per i centro città, fotografando episodi di sosta selvaggia vicino a chiese, in divieto di sosta o con le quattro frecce su tutto il marciapiede. Le immagini riguardano via Morsenti, viale Po, corso Garibaldi, corso Mazzini, via Manzoni, via Verdi, via Larga, corso Vittorio Emanuele. In allegato, riceviamo e pubblichiamo inoltre un’immagine non di oggi di una Porsche parcheggiata davanti alla chiesa di Santa Lucia.
Le ennesime segnalazioni sulla questione parcheggi selvaggi e automobilisti indisciplinati. Hanno suscitato parecchio clamore, infatti, le immagini inviate e pubblicate su Cremonaoggi sulla situazione in via Bonomelli, via Platina e Largo Boccaccino (leggi l’articolo). Ordine da ristabilire (non solo per le auto, spesso anche per bici e pedoni) o revisione del piano di accessibilità al centro storico? Entrambi temi ‘caldi’ destinati a far discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pico

    … e vogliamo parlare di corso Garibaldi, dove ci sono auto parcheggiate da sempre nel tratto in corrispondenza di via dei Mille (spesso sulla curva)? Evidentemente chi deve comprare le sigarette nella tabaccheria che si trova giusto lì ha più diritti degli altri…. mai vista dare una multa (per soli 5 minuti…..)

  • viabilità

    ho fatto un po’ di foto con un veloce giretto di mezz’ora in centro in bicicletta. Ora le mando alla redazione.

    • PIPPO

      Hai fotografato il direttore di un giornale che percorre via Rovereto con la bici in contromano e passa via Giordano col rosso e sale in via Melone al contrario?

      • viabilita’

        purtroppo non ho trovato tale direttore però nel mio giro durato forse anche un’ora la macchina dei vigili urbani in corso vittorio emanuele è rimasta sempre parcheggiata senza nessuno sopra. Meno male che devono dare il buon esempio.
        Però è stato molto buffo questo giro, è bello vedere come alcune persone intente al parcheggio vietato scendano dall’auto, guardino il cartello, capiscano il divieto, si guardino intorno e poi se ne vadano decretando che il parcheggio è fattibile.

  • Vecia Gnoga

    Il problema è anche che c’è in giro gente che guida senza aver più, o senza aver mai avuto, i requisiti per la patente….

    Ma tanto alla revisione, basta pagare la tassa, no?

    – Mi legga il tabellone (basta avvicinarsi e imparare a memoria le 4 lettere della riga dei 10/10)
    – Ci sente bene? (fossi anche sordo da un orecchio, son mica pirla a dirti di no)
    – Beve alcoolici? Fa uso di sostanze stupefacenti? (si, entrambi, ma mica lo vengo a dire a te)
    Va bene, ci vediamo tra dieci anni…..

    Ma per favore…..

  • Marta

    Si vabbhè e i soliti furbetti che parcheggiano, senza permessi, nei parcheggi dedicati a residenti e portatori di handicap di via Capra, piazza Sant’Agostino, via Colletta, via del Consorzio ecc… tanto la risposta è sempre…massì, si arrangeranno…

  • By Rogna

    Perchè a Cremona è permessa la Sosta contromano?
    L’art.157 commi 2 e 8 del vigente Codice della Strada “Collocazione irregolare dei veicoli” sanziona la sosta in contromano ed esattamente recita: “E’ vietato lasciare in sosta (o in fermata) il veicolo omettendo di collocarlo il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia”. mentre in altre città sono intransigenti.

    Volendo scendere nei particolari, mentre vai a parcheggiare percorri il tratto di strada contromano, magari in prossimità di un incrocio!!!!