Cronaca

Parcheggi selvaggi e auto contromano, ancora segnalazioni dai lettori Ordine da ristabilire o nuovo piano della viabilità?

AGGIORNAMENTO – Mentre in via Bonomelli si continua a circolare (e parcheggiare) contromano, a porta Venezia c’è addirittura un automobilista che prende il grande incrocio al contrario. Un lettore ha documentato la pericolosa manovra. Il conducente, arrivato da via Brescia, anziché andare fino all’altezza di viale Trento Trieste e poi svoltare a sinistra, ha girato subito, prendendo la strada al contrario. Le auto che provenivano dal senso corretto hanno suonato il clacson, e l’automobilitsa, accortosi dell’errore, ha svoltato di nuovo a sinistra, portandosi per la seconda volta contromano.
Un altro lettore (lo ha annunciato nei commenti) ha fatto un giro in città di mezz’ora per i centro città, fotografando episodi di sosta selvaggia vicino a chiese, in divieto di sosta o con le quattro frecce su tutto il marciapiede. Le immagini riguardano via Morsenti, viale Po, corso Garibaldi, corso Mazzini, via Manzoni, via Verdi, via Larga, corso Vittorio Emanuele. In allegato, riceviamo e pubblichiamo inoltre un’immagine non di oggi di una Porsche parcheggiata davanti alla chiesa di Santa Lucia.
Le ennesime segnalazioni sulla questione parcheggi selvaggi e automobilisti indisciplinati. Hanno suscitato parecchio clamore, infatti, le immagini inviate e pubblicate su Cremonaoggi sulla situazione in via Bonomelli, via Platina e Largo Boccaccino (leggi l’articolo). Ordine da ristabilire (non solo per le auto, spesso anche per bici e pedoni) o revisione del piano di accessibilità al centro storico? Entrambi temi ‘caldi’ destinati a far discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...