9 Commenti

Berlusconi: "Non sarà leghista il presidente della Lombardia" Bagare nel centrodestra per il Pirellone

berlusca-maroni

L’ex sindaco di Milano si sfila: “Non sarò candidato Pdl. Correrò con una lista civica con espressioni della società civile che provengono anche dai movimenti Giannino e Montezemolo”. Lo ha spiegato Gabriele Albertini alla trasmissione Omnibus su la7. “Ho la tessera 216 del Pdl, ma non frequento molto il partito”, ha ribadito. Dichiarazioni che scatenano reazioni a catena nel centrodestra. La prima è quella di Silvio Berlusconi in un colloquio con Bruno Vespa per la presentazione di un libro. “La Lega ha già la presidenza di due regioni importantissime – ha detto l’ex premier -. È impossibile che il Popolo della Libertà possa rinunciare anche alla Lombardia. E su Twitter Roberto Marroni: “Sogno una Lombardia finalmente libera da mafiosi, affaristi e corrotti. Sogno una Euroregione autonoma, anzi speciale”. Replica di Albertini: “«In Europa la Lega aderisce al partito più antieuropeo che esiste. Se vogliono venire con noi in Lombardia li accogliamo a braccia aperte, ma non penso che un’alleanza simile potrebbe funzionare a livello europeo e nazionale». E il segretario regionale Matteo Salvini: “Lo stop di Berlusconi non cambia nulla. Noi andiamo avanti con Maroni. Non ci sono proprietari del voto dei cittadini lombardi, – ha proseguito Salvini – saranno i cittadini a decidere. Noi riteniamo che nel popolo di centrodestra, in parte anche in quello di centrosinistra, il nome di Roberto Maroni sia il più accreditato. Auguri dunque a chi sta dall’altro lato, in casa nostra non cambia nulla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Prima il Nord

    Maroni è il candidato della Lega, il Pdl,se ci sarà ancora,candidi pure chi vuole! Saranno i Lombardi a decidere chi sarà il Presidente della Lombardia. Di sicuro né Formighini né ciellini!

  • giovanni

    Non so se il PDL avrà un numero di voti sufficiente per sperare in una presidenza lombarda. Comunque un risultato positivo sarà l’estromissione degli affaristi di Comunione e Liberazione (o meglio Commercio e Ladrocinio)

  • Paolo Torriani

    Finito di rubare a Roma incominciamo a Milano questa è la speranza dei leghisti avranno ancora qualche figlio, moglie, nipote, amante da sistemare in regione, sono stupito e indignato che ci siano ancora persone disposte a sprecare una parola per questi partiti che negli ultimi 20 anni ci hanno messo in mutande, facendo i loro porci comodi, Tra un inciucio e l’altro.
    Non mi stupisco che tanta dia il voto al movimento di grillo.

  • sandra

    Mentre Maroni sogna, Albertini si sfila e Salvini tuona a salve, la Lombardia si concedera ‘ mani e piedi al Crocetta di turno. A meno che il Cav, anche stavolta, ci metta la provvidenziale pezza. Ma stavolta e’ veramente dura.

    • Paolo Torriani

      Ci manca ancora la pezza di un vecchio, malato, psicopatico e siamo a posto…

  • giustino

    della lega non capisco sinceramente la campagna di pulizia e trasparenza effettuata all’interno del partito: Calderoli, Maroni & C. dov’erano quando venivano fatte le ruberie nel partito? non facevano parte del gruppo dirigente? una seria campagna di pulizia non doveva estrometterli anzichè vederli promossi all’interno della nomenclatura del movimento?

  • Giacomo

    Preferibile a tutti, per salvare il Nord…..

    Maroni è l’unico che ha capito che si può affermare benissimo viva il Nord, viva il Sud, viva le Isole, ma prima il Nord, “prima il Nord!” Ha capito che all’evidenza ora anche tutto il Nord, con il proprio territorio e i suoi cittadini, ha bisogno di supporto, tramite un maggior reimpiego delle risorse in loco prodotte. Se si ferma anche il Nord sono problemi seri per tutti, la crisi morde anche qui e il lavoro è più che dimezzato per tutti. Con la sua esperienza, intelligenza e prudenza Maroni è preferibile a tutti…..

    • renzo

      Certamente è preferibile a Belsito, Rosi Mauro, Calderoli, Trota e praticamente a tutto il resto della Lega. Peccato che con quest’ultimi negli ultimi vent’anni ha fatto cene, comizi, vacanze ed altro. E’ veramente preferibile a tutti?

      • Giacomo

        …..quindi a tuo dire è meglio eleggere te che sei più adatto!!!