Un commento

Guida con assicurazione e patente falsa, cremonese denunciato

patente

Un 44enne residente a Cremona è stato denunciato dalla polizia municipale di Piacenza. E’ stato sorpreso a guidare senza assicurazione, perché contraffatta. L’uomo era alla guida di una Fiat Punto sulla Caorsana quando la pattuglia, impegnata in un controllo stradale con Telelaser per scoraggiare la velocità eccessiva della zona, gli ha intimato l’alt. Quando il conducente ha esibito l’assicurazione, gli agenti hanno notato che molti elementi del documento non risultavano conformi agli standard previsti. Da qui ulteriori accertamenti, dai quali è emerso non solo che la compagnia assicurativa indicata sul contrassegno non aveva stipulato alcun contratto per quel veicolo, ma l’assicurazione era fasulla, come confermato anche dalle perizie tecniche portate a termine dall’Ufficio Falsi Documentali del comando di via Rogerio. L’automobilista ha ammesso le proprie responsabilità, anche in veste di autore materiale del falso.
Pertanto si è proceduto a redigere a suo carico il verbale di violazione ai sensi dell’ art. 193 comma 2 e 4 bis del codice della strada, con conseguente ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. L’automobilista è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria per falsità di atti tra privati e il documento è stato sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • valentino

    NON MI MERAVIGLIO PIU DI NIENTE ANCHE PERCHè DAL 1 GENNAIO 2013 CHI NON PAGA LE ASSICURAZIONI ALLA SCADENZA è SENZA ASSICURAZIONE E CHISSA QUANTI GIRERANNO SENZA ASS. MA DI CHI è STATA QUESTA IDEA