Cronaca

A 48 ore dalle primarie 5mila preiscritti in provincia E un dibattito tra cinque rappresentanti cremonesi

Sopra, Bersani e Burgazzi, Puppato e Manfredini, Renzi e Toscani, Tabacci e Termenini, Vendola e Bonali

A 48 ore dalle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato premier, le preiscrizioni in provincia hanno superato quota 5mila. Lo zoccolo duro arriva dalla città capoluogo (circa 2mila), da Crema, Soresina, Casalmaggiore e dagli altri centri più grandi. Mentre i piccoli paesi registreranno direttamente al seggio al momento del voto (dalle 8 alle 20 di domenica 25 novembre). Ore frenetiche per le forze politiche impegnate nella consultazione.
Alle ultime primarie in provincia di Cremona hanno votato 14mila persone, 3mila e 800 solo in città. Numeri alla mano, è presto per fare bilanci, ma in città ci sono tutte le carte in regola per raggiungere e forse superare il numero degli elettori del 2009, dato che molte iscrizioni sono attese direttamente ai seggi. Fino a domenica, comunque, ancora tavoli informativi e possibilità di registrarsi in vari punti della città. Possibili anche le iscrizioni via web (primarieitaliabenecomune.it), molte quelle ricevute on line dai cremonesi. In vista del voto, gli organizzatori garantiscono per domenica rapidità nell’esecuzione delle procedure.

I “FANTASTICI CINQUE” CREMONESI ALLA CGIL DI VIA MANTOVA

Intanto, anche sul territorio i “fantastici cinque” (dal manifesto pubblicato dal Pd in occasione del dibattito tv su Sky) si confrontano. L’Associazione Culturale Giovanile Controtempo ha organizzato per stasera, venerdì 23 novembre, un dibattito dal titolo ‘Elezioni: un problema di PRIMARIA importanza’. Un confronto fra i rappresentanti cremonesi dei candidati alle primarie del centrosinistra. Così, per Pierluigi Bersani interviene Luca Burgazzi, per Laura Puppato Alessia Manfredini, per Matteo Renzi Luciano Toscani, per Nichi Vendola Filippo Bonali, per Bruno Tabacci Giuseppe TermeniniAppuntamento alla sede Cgil di via Mantova alle ore 21 “per chiarirsi un po’ le idee prima di andare a votare il 25 novembre”, scrivono gli organizzatori. (vai all’evento su Facebook).

DOVE VOTARE DOMENICA 25 NOVEMBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...